pubblicità

Pool Sport Trieste Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro.

Pool Sport Trieste  Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro.

Pool Sport Trieste Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro.

Senza retorica, il titolo della canzone di Vasco Rossi è la frase perfetta per la nostra super-IRON-atleta Giulia della Zonca.http://cittaditrapani.it/it/salute/Pool+Sport+Trieste++Associazione+sportiva+dilettantistica+s_.html

Grandissimi risultati sportivi nel 2007 tra i quali cito la vittoria di categoria nel trofeo Provincia di Trieste nel podismo e quella di categoria del triathlon olimpico più importante d’Italia, Bardolino, senza dimenticare anche quello di Milano e tutte le altre gare dove la concorrenza è stata sbaragliata ed annichilita.

Login o registrati per inviare commenti

Edoardo Costanzo candidato alla presidenza della Società Ginnastica Triestina

È vicina al traguardo dei 150 anni, ma il suo fascino non tramonta mai. Magari avrà perso i numeri di un tempo, però gli spasimanti che vogliono conquistarla si mettono ancora in fila per lei. Perché la Ginnastica Triestina, dopo aver accompagnato la storia della città, rimane un simbolo che resiste dal 1863, la data della fondazione come società di ginnastica diventata poi polisportiva. È tempo di elezioni, infatti, nella storica sede di via Ginnastica 47 dove fra coppe e medaglie bisognerà fare spazio alle urne.

Login o registrati per inviare commenti

La Pool Sport sostiene anche il Volley

Dai contatti iniziali e dalle successive trattative tra la Vice Presidente del Poggi, Giuliana Degan, ed il Presidente della Pool Sport Trieste, Edoardo Costanzo, si è chiuso un accordo di collaborazione/sponsorizzazione con la squadra del volley femminile che milita in prima divisione.

Il Poggi è una realtà che nasce nel 2000 nel rione di Poggi Paese, dapprima come associazione per aiutare lo sviluppo del rione ma presto si trasformata in polisportiva con le sezioni di basket e volley.

Login o registrati per inviare commenti

Una sezione triathlon accanto alla neo-costituita sezione podistica

Dalla prossima stagione agonistica la Pool Sport avrà una sezione triathlon accanto alla neo-costituita sezione podistica. Ne abbiamo parlato a lungo, in molteplici incontri e durante tutta la precedente stagione sull’opportunità di questo progetto. Alla fine ci siamo fatti forza tutti insieme e con un pizzico di follia abbiamo deciso di buttarci nella mischia.

Barcolana 2007 - Grande vittoria di Alfa Romeo

La Barcolana è UNA FESTA DI TUTTI!! è stata un''edizione caratterizzata da una forte presenza di big boat e da un vivace vento che ha permesso una regata entusiasmante. Alfa Romeo ha preceduto sul traguardo nell''ordine l''agguerrita Maxijena, Esimit Europa e Tutta Trieste 2-Fiamme Gialle. Neville Crichton chiude la stagione con il poker di vittorie alla Barcolana (2003, 2004, 2006 e 2007) e il 30 mt Alfa Romeo si consacra "defender", per la categoria maxi, del primato di velocità sui mari.

Dalla linea di partenza della 39a Barcolana, con oltre 1.800 barche, è subito sbucata la sagoma argentata di Alfa Romeo, in uno spettacolo che ancora una volta ha affascinato le migliaia di spettatori a terra e in mare. I piccoli a guardare ma il vero spettacolo l''ha fornito il vento. Una bora che alle prime ore del mattino ha soffiato sino a 35 nodi, ed ha consigliato agli organizzatori di rimandare di un''ora la partenza.Scelta azzeccata, partenza entusiasmante alle 11.00 con il colpo di cannone che metteva in moto il "Popolo del Mare", quello che steso un unico "Lenzuolo" di vele sullo specchio d''acqua di fronte a Barcola.

Login o registrati per inviare commenti

Come potevamo non essere presenti ad un evento sportivo e popolare come la Barcolana?

Abbiamo deciso quindi di sponsorizzare un piccolo equipaggio di amici che armati di grande coraggio hanno sfidato la bora del golfo di Trieste veleggiando con i colori della POOL SPORT.

Ecco i momenti salienti di questo avvenimento raccontati dal “randista” del gruppo Luigi Braidotti:

“Una piccola barca, un gruppo di AMICI e tanto entusiasmo, nato tutto per gioco, diventa all’improvviso una realtà, dove la volontà, la passione per il mare e la disponibilità di tutti ci hanno proiettato in una stupenda avventura chiamata BARCOLANA.

Login o registrati per inviare commenti

La Barcolana è tradizione, festa del mare, ma di pari passo con l’evoluzione delle tecnologie, anche la vela scopre nuove performance e progetti avveniristici. Alfa Romeo 2, attualmente, rappresenta quanto di meglio si possa trovare “in navigazione” nei mari di tutto il mondo. A Porto Cervo durante la Maxi Rolex Cup il suo armatore Neville Crichton ha raccontato di aver desiderato una barca che fosse competitiva in qualsiasi condizione e non uno yacht limitato a grandi performance solo in alcuni tipi di regata.

Login o registrati per inviare commenti

Una mezza maratona che parte dalla Slovenia ed arriva in Italia, un sodalizio sportivo, una bella festa in una bella giornata.

Il percorso che unisce i due paesi è stato piuttosto arduo, l’intento di Paola Veraldi era quello di controllare la gara una volta in testa.

Così è stato, 1 ora 24 minuti e 16 secondi ad un ritmo di quattro minuti al chilometro.

Ottima andatura, Paola ha così vinto la maratonina arrivando sul traguardo con un minuto abbondante di vantaggio sul marito, Antonio Bevilacqua.

Login o registrati per inviare commenti

Ci siamo congedati con il 2007 con un’ottima trasferta, il triathlon sprint di Santa Maria al Bagno, frazione marina di Nardò in provincia di Lecce. La gara è giunta quest’anno alla terza edizione, valevole anche come campionato regionale su distanza sprint. Ottimo lavoro da parte dello staff organizzativo con a capo Gianni Casaluce, del delegato regionale Claudio Meliota, dei giudici di gara, cronometristi e sponsor vari. Buona la partecipazione del pubblico e degli atleti, molto coccolati quelli provenienti dalle regioni più lontane. Un particolare invito era stato rivolto anche alla neo-campionessa italiana della distanza sprint Daniela Chmet, ma purtroppo gli impegni con la nazionale hanno avuto il sopravvento.

Login o registrati per inviare commenti

Continua il nostro impegno per lo sport

La Pool Sport Trieste, con lo scopo di continuare le sponsorizzazioni e portare avanti gli obiettivi che si è prefissata, aiutare lo sport minore locale, è in fase di definire una collaborazione con le Società di Atletica Fiamma e Marathon di Trieste.

Le menzionate Associazioni annoverano un numero consistente di atleti tra i quali spiccano sia nomi di rilievo che molti giovani del tutto estranei al mondo sportivo, oltre a raggiungere buoni traguardi nelle competizioni.

Login o registrati per inviare commenti